Anna Tsuchiya Italian Community~ Goddess is love

Che libro state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
kazegami
CAT_IMG Posted on 19/1/2012, 23:06




Se dico il "Genji Monogatari", come la prendete? :ph34r:
 
Top
•kiska7x
CAT_IMG Posted on 21/1/2012, 01:50




Se mi dici che lo staio anche leggendo in lingua è da oTZ
 
Top
kazegami
CAT_IMG Posted on 21/1/2012, 14:15




OTZ? che significa? :ph34r:


comunque... no no, in italiano :P

se fosse scritto in hiragana e kanji, con la lettura di questi ultimi in hiragana, allora forse potrei farcela... anche se non saprei quello che c'è scritto :lol:
 
Top
•kiska7x
CAT_IMG Posted on 22/1/2012, 22:43




Beh, se studi giapponese, IL MINIMO è saper leggere fluentemente l'hiragana e il katakana!xD
Comunque io l'ho più o meno studiato e se mai avrò tempo libero mi piacerebbe parecchio leggerlo!(: Com'è?

oTZ è un omino inchinato.xD
 
Top
kazegami
CAT_IMG Posted on 26/1/2012, 00:57




CITAZIONE
oTZ è un omino inchinato.xD

:blink:

me lo puoi "spiegare" passo passo? cioè tipo: la "o" è la bocca (?), la "Z" le gambe (?)... una cosa così che almeno capisco di sicuro XD


CITAZIONE
Beh, se studi giapponese, IL MINIMO è saper leggere fluentemente l'hiragana e il katakana!xD

beh, ho iniziato verso Ottobre dell'anno scorso e non è un'università... quindi diciamo che aver una buona competenza di quelle due (più il katakana, anche se non mi entra in testa) è meno scontato di quello che può sembrare XD


CITAZIONE
Comunque io l'ho più o meno studiato e se mai avrò tempo libero mi piacerebbe parecchio leggerlo! (: Com'è?

beh, è di un genere molto particolare... è una specie di biografia di questo tizio (Genji) e racconta tutta la sua vita dalla nascita ma non fino alla morte (dipende da che edizione di quale "traduttore" trovi)... è narrato da una dama di corte (la scrittrice stessa)... è lungo, molto lungo: poco più di mille pagine piene senza immagini o che altro...

tutto sommato è bello ed ha alcune parti abbastanza divertenti, anche se di tanto in tanto ci si annoia: essendo stato fatto mille anni fa gli scrittori (e un po tutti) si esprimevano in maniera decisamente diversa da oggi XD

l'unico problema è che avendo una scadenza fissa (60 giorni per leggerlo) ho dovuto fare delle tappe forzate, cosa che sinceramente mi è antipatica XD







P.S. scusa il ritardo della risposta :(
 
Top
•kiska7x
CAT_IMG Posted on 27/1/2012, 20:01




Tranquillo, niente problema per il ritardo;)

oTZ allora: o è la testa, T le braccia che reggono il corpo e sono poggiate a terra e Z le gambe piegate. Hai presente i musulmani che pregano? Ecco, quella posizione.xD


Ah ok, capito! Beh, io lo sto studiando in università, per cui do per scontate troppe cose ormai.xD

Sisi, la storia la so a grandi linee-e tra l'altro comprendo perfettamente le parti noiose visto che nel periodo Heian passavano le giornate a fare un cazzo.xD
Allora visto che sono ufficialmente in vacanza me lo leggerò! Grazie!:3

 
Top
kazegami
CAT_IMG Posted on 28/1/2012, 13:45




CITAZIONE
oTZ allora: o è la testa, T le braccia che reggono il corpo e sono poggiate a terra e Z le gambe piegate. Hai presente i musulmani che pregano? Ecco, quella posizione.xD

ahhhhhh! capito... è visto di lato, quindi XD


CITAZIONE
Sisi, la storia la so a grandi linee-e tra l'altro comprendo perfettamente le parti noiose visto che nel periodo Heian passavano le giornate a fare un cazzo.xD

precisiamo: quelli che non facevano nulla erano gli appartenenti alla cerchia dei funzionari imperiali XD

i poveri contadini che Genji vedeva per strada quando tornava a casa la mattina dopo una notte passata chissà dove, lavoravano eccome! ahahahah XD


CITAZIONE
Allora visto che sono ufficialmente in vacanza me lo leggerò! Grazie!:3

e di che? prego, prego :P


CITAZIONE
Ah ok, capito! Beh, io lo sto studiando in università, per cui do per scontate troppe cose ormai.xD

posso andare OT chiedendoti (per curiosità) quante ore alla settimana fai di giapponese? :D
 
Top
•kiska7x
CAT_IMG Posted on 29/1/2012, 17:43




Esatto, visto di lato.xD

Oltre che ai funzionari, anche i nobili non se la cavavano male a fancazzismo..vogliamo parlare delle gare di poesia che facevano? Da pazzi furiosi.xD

Allora, questo semestre ho fatto 4h di grammatica e 2h di madrelingua. Il prossimo semestre si invertiranno però(:
 
Top
kazegami
CAT_IMG Posted on 29/1/2012, 23:11




CITAZIONE
Oltre che ai funzionari, anche i nobili non se la cavavano male a fancazzismo..vogliamo parlare delle gare di poesia che facevano? Da pazzi furiosi.xD

non me ne parlare... quello si che sarebbe un bel passatempo... starsene in un meraviglioso giardino circondati da persone (veramente) interessanti a divertirsi in maniera "intelligente" e "colta"... :rolleyes:

ok, è da fancazzisti... però che bello che sarebbe :rolleyes:

CITAZIONE
Allora, questo semestre ho fatto 4h di grammatica e 2h di madrelingua. Il prossimo semestre si invertiranno però (:

sto per fare una domanda che sembrerà inutile perchè ripetitiva, ma... intendi 6 ore in 6 mesi? o 6 ore al mese per 6 mesi?
 
Top
•kiska7x
CAT_IMG Posted on 30/1/2012, 17:06




Io mi sarei data in pasto ai koi piuttosto D: xD

6h a settimana per 4mesi (:
 
Top
kazegami
CAT_IMG Posted on 31/1/2012, 00:38




CITAZIONE
Io mi sarei data in pasto ai koi piuttosto D: xD

preciso che non sono un poeta... e nemmeno un letterato... però mi sarebbe piaciuto lo stesso XD


CITAZIONE
6h a settimana per 4mesi (:

ah, ecco... perchè nel modo in cui l'avevi detto prima sembrava che in 6 mesi avevi fatto in tutto solo 6 ore :P
 
Top
•kiska7x
CAT_IMG Posted on 1/2/2012, 16:36




Ma no, scusa! Se vai a lezione fai per forza tot ore alla settimana!xD
 
Top
kazegami
CAT_IMG Posted on 2/3/2012, 20:34




Della serie "viva il Giappone antico" XD ieri ho finito di leggere il "Taketori Monogatari"... che non è la storia di uno che si chiama Taketori XD

è un racconto corto... ci si mette poco -_-
 
Top
kazegami
CAT_IMG Posted on 29/3/2012, 23:07




Mi si consenta il doppio post!

Finito oggi pomeriggio il "Sumiyoshi Monogatari"... in italiano è stato tradotto come "La principessa di Sumiyoshi" anche se di principesse non ce ne sono :lol:

altro racconto breve... una specie di favola con la morale finale :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/2/2019, 18:13
Avatar

Advanced Member
♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
1,100

Status:


Salve, se vi fa piacere ho finito di scrivere un libro che ho iniziato dieci anni fa, ma che era rimasto incompiuto, lo avevo inizialmente suddiviso in due parti, ma ho deciso di tagliare il superfluo, fare un unico libro e dargli una conclusione.

Parla del mito di Atlantide, di tre ragazzi entrano in possesso di un antico manufatto che si rivela essere un prodotto della tecnologia dell’antica civiltà. L’ultimo Re di Atlantide entra in contatto con loro e li conduce alla riscoperta della città perduta attraverso una delle sue colonie.

È un romanzo che si alterna tra drammi umani e ambizioni divine, l’epopea di un popolo distrutto dalla sete di potere e dalla corruzione dei singoli. Una storia d’amore platonico, un’avventura fatta di misteri, enigmi e umorismo. Spero che possa interessarvi, potete trovarlo qui: www.amazon.it/Apotheosis-Lultimo-A...=sr_1_1?ie=UTF8

41yygmy6ELL._SX331_BO1,204,203,200_

Altre informazioni potete trovarle qui:
https://hokmaph-iperuranio.blogspot.com/20...timo-re-di.html
 
Top
149 replies since 20/5/2008, 19:28   1030 views
  Share