Anna Tsuchiya Italian Community~ Goddess is love

TERREMOTO E TSUNAMI IN GIAPPONE

« Older   Newer »
  Share  
•kiska7x
CAT_IMG Posted on 16/3/2011, 18:39




Bene. Non mi piace per niente quello che sto per scrivervi, ma purtroppo ormai da 5giorni stiamo assistendo impotenti alla tragedia che ha colpito il Paese della nostra adorata Dea proprio il giorno del suo compleanno.

Come sapete, alle 14.46 (ora locale) un terremoto di magnitudine 8.9 (nella scala Richter il massimo è 10 e terremoti di questa portata si verificano in media ogni 20anni) con epicentro a 130km dalla costa, ha scosso il Giappone nord-orientale, più o meno nella zona di Sendai
image
Conseguenza più evidente della fortissima scossa è stato lo tsunami che ha prodotto onde alte fino a 10metri e che ha devastato la costa interessata.
Anche in tutto il resto del Paese è stata avvertita la scossa, tant'è che persino a Tokyo la gente è scesa per strada.
Al momento il bilancio delle vittime è circa di 10mila, e Save The Children conta ALMENO 100mila bambini senza più un tetto sulla testa.
Altro enorme problema che sta preoccupando tutti è la centrale nucleare di Fukushima. Quattro reattori sono esplosi e al momento sembra che temperatura e pressione dell reattore 2 si siano stabilizzate.
(In compenso la Protezione Civile Italiana, dopo aver analizzato l'aria di Tokyo, l'ha dichiarat meno radioattiva di Roma..)

Come vi ho già scritto in tag, per poter aiutare concretamente Giappone e, SOPRATTUTTO Giapponesi, potete andare QUI, sito della Croce Rossa Italiana e scoprire cosa fare.

Inoltre oggi a lezione, la mia professoressa di Giapponese ha annunciato che insieme a tutti i docenti di Giapponese del Nord Italia hanno intenzione di raccogliere un fondo da devolvere poi ad un'associazione benefica per poter costruire una scuola. I dettagli sono ancora tutti da definire, vi aggiornerò poi strada facendo. Se comunque qualcuno fosse interessato, mi faccia sapere.

Per ora concludo qui.
Purtroppo devo dire che non vedo tutto sto gran interessamento per il disastro che sta succedendo. Non so voi, ma il menefreghismo generale mi sta facendo davvero SCHIFO.
 
Top
Capitan_Nutello
CAT_IMG Posted on 16/3/2011, 19:25




grazie sara per questo tuo intervento.

La situazione è una vera vagonata di merda e in Italia non solo c'è un menefreghismo diffuso (che vabbé è anche abbastanza tipico mi viene da dire), ma c'è pure il siparietto sul nucleare con i megaesperti di sta ceppa di minchia (opinionisti nulli per lo più) che vanno in trasmissioni a declamare quanto il nucleare sia pulito e sicuro nonostante la situazione dei reattori sia totalmente a rischio in questo momento (le prossime 48 ore saranno cruciali).

E invece si propone proprio come PROVA DELLA SICUREZZA DEL NUCLEARE la situazione in giappone, con gente che fino a due-tre giorni fa diceva che i passi in avanti per quanto riguarda la sicurezza delle centrali nucleari ha permesso uno sviluppo tale da consentirne l'utilizzo <<senza pericoli per ambienti e popolazioni>> (mi pare dal Messaggero).
Ora la situazione è che le autorità giapponesi evacuano la gente nel raggio di 30km da Fukushima e potrebbero far evacuare tokyo. TOKYO.
non esattamente a due passi e non esattamente un paesino. E' emergenza riconosciuta.
tutto perchè? perchè dipendiamo dalla francia a livello economico e di energia (compriamo l'energia nucleare da loro) e sarebbe meglio averle noi le centrali così da spendere meno (e con legati i soliti magna-magna di appalti, aziende bla bla). SOLDI, insomma.

Poi vabbe è ovvio che si spera che non succeda niente di grave, ma la situazione potrebbe diventare una vera e propria <<apocalisse>> (Commissario Europeo per l'energia), non si esclude il peggio; e il tempo di sparare cazzate è bello che finito.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/3/2011, 22:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Anna Lovers
Posts:
1,091

Status:


Quello che sta succedendo è terribile...il numero delle vittime aumenta sempre di più e ora il grosso problema sono le centrali nucleari.... Purtroppo anch'io ho notato che alle persone non interessa molto quello che sta succedendo....
 
Top
Dekki
CAT_IMG Posted on 16/3/2011, 23:08




E' u8na tragedia...una tragedia enorme...io ho fatto una ricarica da 10€ sul cel per mandare 5 sms...sperando che arrivino...

In ogni caso ho visto questo video...

https://www.facebook.com/video/video.php?v=...307174&comments

non so se sia vero o meno...ma su alcune cose mi sono informate e sono vere purtroppo...spero che non sia così...
 
Top
devilfox2
CAT_IMG Posted on 16/3/2011, 23:24




sara e marco io la penso esattamente come voi! si è parlato e si parla tutt'oggi di più delle pu...ne di berlusconi che del disastro avvenuto in giappone, a volte mi vergogno di essere italiano.L'energia nucleare per me è come giocare alla roulette russa ma il rischio è per migliaia di persone non di una sola. Per l'italia avere centrali nucleari o no per quanto riguarda la sicurezza non cambia di tanto visto che le abbiamo appena fuori i confini, tipo svizzera... se succede qualcosa in quelle siamo in merda pure noi, non penso che le montagne ci coprano più di tanto.Trovare un'alternativa al nucleare sò che non è semplice ma come per la benzina quei porci ci guadagnano troppo e finchè ce nè viva il rè!bisognerebbe spremersi un pò di più, non pensare solo al guadagno, ne va nell'interesse dell'intero pianeta.
 
Top
•kiska7x
CAT_IMG Posted on 17/3/2011, 00:30




Il problema dell'Italia è che:
•Se anche approvano i progetti per le centrali nucleari, tutti i soldi che da il governo se li mangiano gli appaltatori (o meglio, la mafia);
•Conoscendo le tecniche di costruzione anti-sismiche italiane, una scossa forte neanche la metà di quella dell'Aquila le tirerebbe giù come castelli di sabbia;
•Le scorie verrebbero DI SICURO scaricate in mare.

Ed è inutile che ci stiamo qua a girare intorno. Ancora una volta il nano malefico s'è messo d'accordo con la mafia per il progetto nucleare, è chiarissimo, sotto la luce del sole.

Comunque. La situazione giapponese è più grave di quanto si immagini. Solo il fatto che vogliano mostrare SEMPRE E COMUNQUE i giapponesi che non piangono, che non sembrano minimamente toccati dall'inferno che li circonda, mi fa letteralmente venire la pelle d'oca. Questo non è fare informazione!!
E' uno schifo, davvero..
 
Top
devilfox2
CAT_IMG Posted on 17/3/2011, 00:59




ho trovato questa intervista di una ragazza che stava a tokyo, sicuramente ce ne saranno altre. in tanto metto questa http://attualita.tuttogratis.it/mondo/terr...stimone/P57839/
 
Top
miharu.YM
CAT_IMG Posted on 17/3/2011, 12:36




Oddio Dekki se il video che hai postato dicesse delle cose vere... c'è da temere il peggio. Ma non voglio essere pessimista, perchè comunque penso che abbiano mischiato alcune informazioni giuste con altre non certe per rendere più credibile la storia... penso solo che dovrebbero indagare di più su questa cosa, anche se essendoci interessi politici ed economici sotto non è cosa facile.

CITAZIONE
Comunque. La situazione giapponese è più grave di quanto si immagini. Solo il fatto che vogliano mostrare SEMPRE E COMUNQUE i giapponesi che non piangono, che non sembrano minimamente toccati dall'inferno che li circonda, mi fa letteralmente venire la pelle d'oca. Questo non è fare informazione!!
E' uno schifo, davvero..

L'ho notato anch'io, vogliono far vedere che i giapponesi soffrono meno di noi, che per loro non è una cosa così terribile. Eppure loro sono terrorizzati tanto quanto lo saremmo noi, semplicemente non lo danno tanto a vedere perchè non solo abituati a lasciar vedere le emozioni... non è come da noi che in tv piangono tutti .__.
 
Top
Sayuri*
CAT_IMG Posted on 17/3/2011, 16:06




Io spero che la cosa del video sia una bufala... Anche perchè del disastro nucleare non ne risentirebbe solo il Giappone, ma tutto il mondo.

Caliamo un velo pietoso sull'informazione italiana che, ancora una volta, ha dato dimostrazione della propria incapacità.
Ieri ho letto un articolo dove si diceva che Roma è più tossica di Tokyo... (referendum per il nucleare vicino. Coincidenza?).
Io sinceramente non so a cosa pensare e a chi credere: da una parte dicono che il governo giapponese mente, e che la situazione è molto più tragica (il chè, sinceramente, non mi sorprenderebbe..visto che è già successo in passato che le autorità giapponesi "insabbiassero" delle questioni delicate), mentre dall'altrà ci sono quei coglioni che, siccome vogliono il nucleare, dicono che non c'è da preoccuparsi, che in Italia non si correrebbero questi rischi ecc. COME NO!

Sta di fatto che non ci resta che pregare...

E comunque vorrei dire che sono sempre più orgogliosa di questo popolo e della loro dignità. Fateci caso.. non hanno mai fatto vedere un cadavere, si vedono file di persone COMPOSTE mentre aspettano il cibo. Stessa cosa che sarebbe successa in Italia : D
Per chi non lo avesse ancora letto: :LEGGETE QUI:


@Sara: sì tienimi informata dell'iniziativa dei tuoi professori
 
Top
•kiska7x
CAT_IMG Posted on 17/3/2011, 16:37




Ragazzi. Il Giappone è arrivato al punto di chiedere AGLI USA una mano. Questo dovrebbe aver già detto tutto.

Non penso che il governo stia tentando di insabbiare la questione, piuttosto penso che stia tentando di non allarmare ulteriormente le persone già abbastanza devastate da tutto quello che è successo.


Ho visto il video e mi son venuti i brividi.
Condivido il fatto che l'America sia stata controllata da una serie infinita di gente folle- primi fra tutti i Bush- ma alla teoria dei terremoti controllati..boh. Non saprei, questa cosa sfiora la follia.
 
Top
Dekki
CAT_IMG Posted on 17/3/2011, 23:40




La situazione credo che diventi sempre più difficile, e la TV italiana fa cagare...
(scusate il termine e quelli che verranno)
Io sono stanco di vedere una totale indifferenza da parte di tutti...poi mi sembra giusto ke a noi gli aiuti non ci vengono dati...basta vedere noi come ci comportiamo...o almeno la gente...io mi sento escluso...
vedere Il giappone che chiede aiuto all'USA mi fa pensare un po'...
Se quel video è vero, non mi stupirei però...il giappone così si ritrova una potenza mondiale ad essere sottomessa al suo potere (USA)...
Io spero veramente che quel video sia falso...ma ho provato ad informarmi...e per ora ho trovato solo cose vere...
se così fosse...in che cazzo di mondo viviamo?
Chi sono loro per decidere una cosa del genere? Con quale fottuto scrupolo si da l'ok per fare un simile gesto?
Mi fa schifo solo pensarci...
Tutto questo mi fa schifo...
L'indifferenza, le accuse e le prove che ci sono...
La politica degli altri stati che non se ne frega un emerito cazzo...hanno dovuto aspettare che il Giappone chiedesse aiuto per far si che gli USA intervenissero...a me sta cosa mi puazza troppo...non lo so, ma sto diventando scettico...troppi fenomeni naturali uno dietro l'altro...
Prima lo tsunami (nn ricordo dove), poi il terremoto in Italia (che si era predetto), poi in Cina, ora in Giappone...è assurdo cazzo...
Non voglio credere che sia opera dell'uomo, ma non possiamo nemmeno escluderlo...
E' uno schifo...
Come è uno schifo sapere che la politica italiana si basa su un disastro che ha causato migliaia di morti per dire di no a sto fottuto nucleare...quando poi ci sono mille contro...ma che in ogni caso siamo fregati poichè siamo circondati da nazioni che hanno centrali nucleari...
E' uno schifo.
 
Top
Capitan_Nutello
CAT_IMG Posted on 18/3/2011, 01:43




occhio a sti video bufala però. la storia dell'HAARP è una roba che c'è già da qualche annetto: non fatevi prendere dal panico con queste dietrologie e teorie del complotto, che senza dubbio hanno il loro fascino, ma che si rivelano solo congetture e spesso scientificamente errate (tipo questa).

pensiamo a cose serie e soprattutto verificabili: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...nozero.html#p=0



 
Top
Dekki
CAT_IMG Posted on 18/3/2011, 10:46




Che video cazzo, Beppe è sempre un grande e appoggio ogni cosa che dice, è il migliore in assoluto...

In Ogni caso L'HAARP esiste: http://it.wikipedia.org/wiki/High_Frequenc...esearch_Program
 
Top
devilfox2
CAT_IMG Posted on 18/3/2011, 23:35




beppe dice sempre le cose come stanno e ha perfettamente ragione! l'italia sta diventando uno stato-mafia, il cittadino ha solo doveri, le leggi? fatte per il popolo! chi governa sguazza in mille privilegi senza senso che NOI paghiamo per loro! sul nucleare se ci sarà bisogno di andare in piazza sarò il primo a farlo.
 
Top
•kiska7x
CAT_IMG Posted on 19/3/2011, 13:48




Ragazzi, avete perfettamente ragione su nucleare -scenderò anch'io in piazza se necessario Andre- e stato-mafia -abbiamo il capo mondiale della mafia a governarci, questo mi sembra, come direbbero gli americani, crystal clear- ma qui si parla di Giappone.
 
Top
24 replies since 16/3/2011, 18:39   426 views
  Share